Articolo 1. Definizioni 2
Articolo 2. Identità di Sybotanica B.V. 2
Articolo 3. Disposizioni generali 2
Articolo 4. L'offerta 3
Articolo 5. Il Contratto 3
Articolo 6. Il diritto di recesso 4
Articolo 7. Risoluzione e termini di preavviso 4
Articolo 8. Responsabilità 4
Articolo 9. Forza maggiore 5
Articolo 10. Prezzi 5
Articolo 11. Pagamento e fatture 6
Articolo 12. Consegna 6
Articolo 13. Reclami 7
Articolo 14. Trasferimento di diritti 7
Articolo 15. Diritto di ritenzione 7
Articolo 16. Proprietà intellettuale 8
Articolo 17. Riservatezza 8
Articolo 18. Esclusività 8
Articolo 19. Diritti di risoluzione e sospensione 8
Articolo 20. Legge applicabile 8
Articolo 21. Sopravvivenza 9
Articolo 22. Modifica o integrazione 9
Articolo 1. Definitions
In questi termini e condizioni generali si applicano le seguenti definizioni:
-
Sybotanica B.V.: l'azienda come definita nell'articolo 2 di questi termini e condizioni generali;
-
Altra Parte: la persona (giuridica) con cui Sybotanica ha stipulato un accordo o sta stipulando un accordo;
-
Accordo: ogni Accordo tra Sybotanica e l'Altra Parte per la consegna di beni da parte di Sybotanica all'Altra Parte
-
Parti: Sybotanica e l'Altra Parte collettivamente o ciascuna come parte contraente individuale;
-
Scritto: per posta, via e-mail o con qualsiasi mezzo elettronico;
-
Terza Parte(e): persone (giuridiche), che non siano Sybotanica o l'Altra Parte;
-
Prodotti: tutti i Prodotti tangibili offerti da Sybotanica.Includono, ma non si limitano a piante, terrari e terra;
-
BW: Burgerlijk Wetboek, che si riferisce al codice civile dei Paesi Bassi.
Articolo 2. Identità di Sybotanica B.V.
Nome commerciale: Sybotanica B.V.
Nome di commercio: Sybotanica, SYBASoil
Nome della strada e numero: Velperbuitensingel 13C
Codice postale e sede legale: 6828 CV Arnhem
Numero della Camera di Commercio olandese: 86643096
Partita IVA: NL864033631B01
Email: info@sybotanica.com
Articolo 3. Disposizioni generali
- Questi termini e condizioni generali si applicano a ogni offerta e a tutti gli atti (legali) di Sybotanica e a ogni Accordo raggiunto tra Sybotanica e l'Altra Parte.
- Se l'Accordo viene concluso elettronicamente, contrariamente al paragrafo precedente e prima che l'Accordo sia concluso, il testo di questi termini e condizioni generali può essere reso disponibile all'Altra Parte elettronicamente in modo che l'Altra Parte possa conservarli su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, verrà indicato prima della conclusione dell'Accordo dove i termini e condizioni generali possono essere consultati elettronicamente e che saranno inviati all'Altra Parte gratuitamente in formato elettronico o in altro modo su richiesta dell'Altra Parte.
- Se una disposizione di questi termini e condizioni generali o di un Accordo risulta nulla o viene annullata, ciò non influirà sulla validità dell'intero contratto o Accordo. Le Parti entreranno in consultazioni per concordare una nuova disposizione che sostituisca quella invalida o annullata, tenendo conto il più possibile dello scopo e dell'ambito della disposizione nulla o annullata.
- Salvo diverso accordo esplicito per iscritto, l'applicabilità di altri termini e condizioni generali è esclusa.
- Deviazioni o aggiunte a questi termini e condizioni generali sono valide solo se concordate esplicitamente per iscritto.
- Questi termini e condizioni generali si applicano anche a ordini futuri e/o aggiuntivi.
Articolo 4. L'offerta
- Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, questo sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
- L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei Prodotti offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte dell'Altra Parte. Se Sybotanica vengono utilizzate immagini, queste sono una vera rappresentazione dei Prodotti offerti. Tuttavia, i Prodotti naturali sono unici e possono quindi differire ragionevolmente. L'Altra Parte deve quindi comprendere che i Prodotti possono talvolta discostarsi dalle immagini utilizzate.
- Errori evidenti o inesattezze riguardanti, ad esempio, gli importi mostrati sulle offerte o sulle pagine web di Sybotanica, non sono vincolanti per Sybotanica.
Articolo 5. L'Accordo
- L'Accordo si conclude al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del Altra Parte e del rispetto - se presente - delle condizioni corrispondenti.
- Un'offerta può essere conclusa solo se l'Altra Parte ha effettivamente effettuato un ordine tramite il sito web. La semplice aggiunta di un prodotto al carrello digitale nel Sybotanica webshop non costituisce accettazione né implica un obbligo da parte di Sybotonica.
- Sybotanica si riserva il diritto di non eseguire un Contratto concluso, ad esempio se ha ragionevoli dubbi o informazioni che l'Altra Parte non sarà in grado di adempiere ai propri obblighi (finanziari). Se Sybotanica rifiuta, informerà l'Altra Parte per iscritto del rifiuto entro un periodo ragionevole dopo la conclusione del Contratto.
- I periodi di consegna concordati sono sempre periodi indicativi. Pertanto, i periodi di consegna per la consegna non sono scadenze rigide. Superare un periodo di consegna quindi non dà diritto all'Altra Parte a un risarcimento.
- Se l'Altra Parte ha accettato l'offerta elettronicamente, Sybotanica confermerà ricezione dell'accettazione dell'offerta elettronicamente.
- Sybotanica ha il diritto di coinvolgere Terze Parti per l'esecuzione dell'Accordo.
- È escluso l'effetto dell'articolo 7:404 BW e dell'articolo 7:407 comma 2 BW.
-
Sybotanice non può garantire che il lavoro svolto raggiunga sempre il risultato desiderato dalla Parte Altra. L'ordine accettato porta a un impegno di sforzo e non a un impegno di risultato.
- La Parte Altra non può rivendere i Sybotanica Prodotti su marketplace online. I marketplace online si intendono comprendere, ma non limitarsi a Amazon, Bol.com, Ebay e Marktplaats.
- La Parte Altra non è autorizzata a fornire Sybotanica Prodotti con il proprio imballaggio.
- Se la Parte Contraente viola il paragrafo 9 di questo articolo, la Parte Contraente dovrà, indipendentemente dal fatto che la violazione sia attribuibile alla Parte Contraente e senza preavviso di inadempimento o procedimenti legali, pagare a Sybotanica una penale immediatamente esigibile di 2.000 euro (duemila euro) per ogni violazione, senza necessità di alcuna forma di danno, fatto salvo il diritto di Sybotanica di rivendicare ulteriori danni oltre alla penale.
Articolo 6. Il diritto di recesso
- La Parte Contraente non avrà il diritto di restituire i Prodotti acquistati da Sybotanica
Articolo 7.Dissoluzione e termini di preavviso
- Se l'Altra Parte non adempie a una o più delle sue obbligazioni, o non le adempie in tempo o in modo adeguato, viene dichiarata fallita, richiede la (temporanea) sospensione dei pagamenti e/o il rinvio dei pagamenti, procede alla liquidazione della propria attività, o se i suoi beni vengono sequestrati in tutto o in parte, Sybotanica ha il diritto di sospendere l'esecuzione del Contratto o di risolvere e/o sciogliere il Contratto per legge e senza preavviso di inadempimento, in tutto o in parte, mediante una comunicazione scritta, il tutto a sua discrezione e sempre senza pregiudizio per i suoi diritti a un risarcimento per costi, danni e interessi.
- Se l'Accordo viene risolto per causa di forza maggiore, Sybotanica ha diritto al pagamento per le ore già lavorate o per gli investimenti già effettuati al momento della risoluzione dell'Accordo.
- Il preavviso di risoluzione di un Accordo deve essere dato per iscritto, con un periodo di preavviso di 1 (uno) mese se l'Accordo viene risolto entro il primo anno dell'Accordo. Nel secondo anno dell'Accordo, deve essere rispettato un periodo di preavviso di 2 (due) mesi. A partire dal terzo anno, il periodo di preavviso deve essere di 6 (sei) mesi.
Articolo 8. Responsabilità
- Sybotanica non è responsabile per danni diretti e/o indiretti. La responsabilità di Sybotanica per danni derivanti da dolo o colpa grave da parte di Sybotanica non è esclusa.
- Se Sybotanica è comunque responsabile per danni diretti, Sybotanica la responsabilità totale di sarà limitata al risarcimento per danni fino a un massimo dell' importo della fattura del Contratto (esclusa l'IVA).
- L' importo del risarcimento non supererà mai l'importo pagato dalla assicurazione responsabilità di Sybotanica.
- I danni diretti si intendono come:
- I costi ragionevoli che l'Altra Parte dovrebbe sostenere per far sì che l'esecuzione di Sybotanica sia conforme all'Accordo; tuttavia, questo danno sostitutivo non sarà risarcito se l'Accordo viene risolto dall'Altra Parte o su richiesta di quest'ultima;
- I costi ragionevoli sostenuti per determinare la causa e l'entità del danno nella misura in cui la determinazione riguardi danni ai sensi di questi termini e condizioni;
- I costi ragionevoli sostenuti per prevenire o limitare i danni nella misura in cui l'Altra Parte dimostri che questi costi hanno portato a una limitazione dei danni ai sensi di questi termini e condizioni.
- La Parte Altra indennizza Sybotanica da qualsiasi reclamo da Terzi che subiscono danni in relazione all'esecuzione del Contratto.
- Una condizione affinché sorga qualsiasi diritto al risarcimento è sempre che la Parte Altra segnali il danno a Sybotanica per iscritto il prima possibile dopo che si è verificato. Qualsiasi richiesta di risarcimento contro Sybotanica scade semplicemente dopo 12 (dodici) mesi dalla nascita del reclamo.
- Sybotanica non è responsabile per danni causati da persone ausiliarie come indicato nell'articolo 6:76 BW.
- Sybotanica non è responsabile per danni, di qualsiasi natura, che siano sorti perché Sybotanica ci si è affidati a informazioni errate e/o incomplete fornite dalla Parte Altra.
- Sybotanica non è responsabile per danni di qualsiasi natura, derivanti dal fatto che risulta che piante da interno o da esterno o animali vivi abbiano una malattia, muoiano o non rispettino in altro modo l'Accordo come inteso dalle Parti o dopo la consegna. Se la Parte Altra ritiene che la malattia fosse già presente al momento della consegna, la Parte Altra deve informare Sybotanica il prima possibile.
- Sybotanica non è responsabile per danni, di qualsiasi natura, che siano sorti perché sembra che una pianta da interno o da esterno o un altro prodotto naturale contenga un organismo che si sta diffondendo in modo indesiderato sulla o dopo la consegna.
Articolo 9.Forza maggiore
- In aggiunta alle disposizioni dell'articolo 6:75 BW, un inadempimento da parte di Sybotanica nell'adempimento di qualsiasi obbligo nei confronti dell'Altra Parte non può essere attribuito a Sybotanica in caso di una circostanza indipendente dalla volontà di Sybotanica, a causa della quale l'adempimento dei suoi obblighi nei confronti dell'Altra Parte è totalmente o parzialmente impedito o a causa della quale l'adempimento dei suoi obblighi non può ragionevolmente essere atteso da Sybotanica. Queste circostanze includono, ma non sono limitate a: inadempienze da parte dei fornitori o di altri Terzi, interruzioni di corrente o altri malfunzionamenti tecnici, il guasto di veicoli e attrezzature con cui i Prodotti devono essere trasportati, assenteismo e/o incapacità al lavoro, disastri naturali, furti, distruzione e conseguenze di pandemie/epidemie e misure governative.
- Se si verifica una situazione come quella di cui al paragrafo 1 di questo articolo, a causa della quale Sybotanica non può adempiere ai propri obblighi nei confronti dell'Altra Parte, tali obblighi saranno sospesi finché Sybotanica non può soddisfare i propri obblighi. Se la situazione di cui si parla nella frase precedente è durata 30 (trenta) giorni di calendario, entrambe le Parti hanno il diritto di (parzialmente) risolvere l'Accordo per iscritto. In tal caso Sybotanica non è obbligato a pagare un risarcimento per eventuali danni, anche se Sybotanica ottiene un vantaggio a seguito della situazione di forza maggiore. Se l'Accordo termina a causa di forza maggiore, Sybotanica è ha diritto al pagamento per le ore già lavorate o gli investimenti già effettuati al momento della risoluzione dell'Accordo.
Articolo 10. Prezzi
- Tutti gli importi sono in Euro. Se gli importi sono inclusivi o esclusivi di IVA e altre tasse governative dovranno essere concordati dalle parti.
- Sybotanica si riserva il diritto di applicare una correzione per inflazione una volta all'anno.
- Eventuali costi di importazione o altre tasse governative sono a carico dell'Altra Parte, salvo diversa indicazione o accordo.
- I prezzi indicati su Sybotanica pagine web si applicano al momento dell'inserimento di un ordine. Sybotanica non è mai obbligato a utilizzare prezzi che si applicavano prima o dopo rispetto al momento in cui viene effettuato un ordine.
- Le somme concordate si basano su fattori determinanti del prezzo di costo al momento dell'offerta.Sybotanica si riserva il diritto di trasferire all'Altra Parte, 3 (tre) mesi dopo la conclusione del Contratto, eventuali variazioni nei fattori di costo sui quali Sybotanica non ha un'influenza ragionevole, come aumenti delle accise, contributi previdenziali, pagamenti assicurativi o imposta sul fatturato, fino a un massimo del 20% dell'importo originale.
- Un preventivo combinato non obbliga Sybotanica a eseguire parte dell'offerta per una corrispondente proporzione dell'importo quotato.
- I prezzi, sconti e importi quotati non si applicano automaticamente a ordini futuri.
Articolo 11.Pagamento e fatture
- A meno che non sia diversamente specificato nell'Accordo o nelle condizioni aggiuntive, gli importi dovuti dalla Parte Altra devono essere pagati immediatamente dopo la data della fattura.
- La Parte Altra è obbligata a segnalare immediatamente eventuali inesattezze nei dettagli di pagamento forniti o dichiarati a Sybotanica.
- Se la Parte Altra non adempie ai propri obblighi di pagamento in tempo, Sybotanica la informerà del pagamento in ritardo e alla Parte Altra verrà concessa un periodo di 7 (sette) giorni per adempiere ancora ai propri obblighi di pagamento. Dopo il mancato pagamento entro questo periodo di sette giorni, la Parte Altra è inadempiente e quindi deve anche gli interessi commerciali legali (‘wettelijke handelsrente’) sull'importo dovuto. In aggiunta, Sybotanica ha il diritto di addebitare i costi di recupero extragiudiziale sostenuti.
- In caso di (ragionevole prospettiva di) fallimento, liquidazione o sospensione dei pagamenti o ristrutturazione del debito nel contesto del ‘WSNP’, i crediti di Sybotanica nei confronti della Parte Altra sono immediatamente esigibili e pagabili.
- I pagamenti effettuati dalla Parte Altra servono sempre prima di tutto a saldare tutti gli interessi e i costi dovuti, in secondo luogo le fatture scadute e pagabili che sono in sospeso da più tempo, anche se la Parte Altra indica che il pagamento si riferisce a una fattura successiva.
Articolo 12.Consegna
- Il luogo di consegna è l'indirizzo che l'Altra Parte ha comunicato a Sybotanica .
- Sybotanica è autorizzato a sospendere la consegna dei Prodotti fino a quando tutte le richieste pendenti contro l'Altra Parte non siano state pagate per intero.
- Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, Sybotanica si impegnerà a fornire un prodotto sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, sarà indicato in modo chiaro e comprensibile che viene consegnato un articolo sostitutivo. Per gli articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può essere escluso. I costi di eventuali spedizioni di ritorno sono a carico di Sybotanica.
- Il rischio di danni e/o perdita dei Prodotti è a carico di Sybotanica fino al momento della consegna all'Altra Parte o a un rappresentante designato in anticipo e comunicato a Sybotanica , salvo diverso accordo esplicito.
- Tutti i tempi e i periodi di consegna sono indicativi. L' Altra Parte non può derivare alcun diritto da tempi o periodi indicati o dichiarati. Il superamento di un periodo non dà diritto all'Altra Parte a compensi di alcun tipo.
- Se un prodotto risulta essere esaurito, Sybotanica informerà l' Altra Parte di questo e fornirà all'Altra Parte un nuovo periodo di consegna indicativo.
- Sybotanica non è obbligato e non può garantire che l'Altra Parte possa tracciare il proprio ordine tramite sistemi di tracciamento pacchi.
Articolo 13. Reclami
- L'Altra Parte non può più appellarsi a un difetto se non presenta un reclamo entro 2 (due) mesi dopo aver scoperto il difetto o ragionevolmente avrebbe dovuto scoprirlo. Se c'è un difetto visibile, si applica un periodo di 48 (quarantotto) ore.
- Se l'Altra Parte ritiene che ci sia un difetto visibile al momento della consegna, deve allegare una foto del difetto con il proprio reclamo, in modo che Sybotanica possa fare una valutazione adeguata del reclamo.
- La Parte Altra dovrà in ogni caso concedere Sybotanica 4 (quattro) settimane per risolvere il reclamo in consultazione reciproca.
- Se un reclamo non viene segnalato entro Sybotanica i termini indicati nei paragrafi precedenti, il prodotto si considera conforme all'Accordo e funzionante secondo l'Accordo.
- I reclami non sospendono l'obbligo di pagamento della Parte Altra, nel caso in cui la Parte Altra non agisca come Consumatore.
Articolo 14. Trasferimento dei diritti
- I diritti della Parte Altra derivanti da questo Accordo o da questi termini e condizioni generali non possono essere trasferiti senza il previo consenso scritto di Sybotanica.Questa disposizione si applica come una clausola con effetto di diritto di proprietà come indicato nell'Articolo 3:83 comma 2 BW.
Articolo 15. Ritenzione del diritto di pegno
- La proprietà di tutti i Prodotti venduti e consegnati da Sybotanica alla Parte Altra rimane con Sybotanica finché la Parte Altra non ha pagato i crediti ai sensi dell'Accordo (o di Accordi simili precedenti o successivi), e finché la Parte Altra non ha ancora pagato i crediti di Sybotanica dovuti per inadempimento delle proprie obbligazioni. Ciò include anche i crediti relativi a multe, interessi e costi. Tutto ciò, come indicato nell'art. 3:92 BW.
- Sybotanica avrà, se del caso, il diritto di accesso senza ostacoli al Prodotto per riprendere il Prodotto. La controparte collaborerà con Sybotanica per consentire aSybotanica di eseguire il suo diritto di ritenzione come indicato nel paragrafo 1 di questo articolo, inclusa la cooperazione in qualsiasi smontaggio necessario.
- La Controparte non è autorizzata a impegnare o in altro modo gravare gli oggetti soggetti a diritto di ritenzione.
- La Controparte ora concede permesso incondizionato e irrevocabile a Sybotanica o a un Terzo nominato da Sybotanica di, in tutti i casi in cui Sybotanica desidera esercitare i suoi diritti di proprietà, entrare in tutti quei luoghi dove si troveranno i suoi beni e prelevare quegli oggetti.
- Se terzi si impossessano dei beni consegnati sotto riserva di proprietà o desiderano stabilire o far valere diritti su di essi, l'altra parte è obbligata a informare Sybotanica di questo non appena ragionevolmente possibile.
Articolo 16. Proprietà intellettuale
- Sybotanica ha il diritto di utilizzare il nome e il logo dell'altra parte come riferimento o per promozione.
- L'altra parte non ha il diritto di utilizzare il nome, il logo e i contenuti del (sito web di) Sybotanica.
- L'altra parte indennizza Sybotanica contro le richieste di terzi riguardanti i diritti di proprietà intellettuale.
- Se la Parte Contraente viola il paragrafo 2 di questa disposizione, la Parte Contraente dovrà, indipendentemente dal fatto che la violazione sia attribuibile alla Parte Contraente e senza preavviso di inadempimento o procedimenti legali, pagare a Sybotanica una penale immediatamente esigibile di 20.000 euro (ventimila euro) per ogni violazione, senza necessità di alcuna forma di danno, fatto salvo il diritto di Sybotanica di rivendicare ulteriori danni oltre alla penale.
Articolo 17. Riservatezza
- La Parte Contraente è obbligata a mantenere riservate tutte le informazioni riservate, che la Parte Contraente ha ottenuto da Sybotanica nell'ambito dell'Accordo, riservate.L'informazione è riservata se comunicata da Sybotanica o se ciò deriva ragionevolmente dalla natura dell'informazione.
- Se l'Altra Parte viola il paragrafo 1 di questa disposizione, l'Altra Parte dovrà, indipendentemente dal fatto che la violazione sia attribuibile all'Altra Parte e senza preavviso di inadempimento o procedimenti legali, pagare a Sybotanica una penale immediatamente esigibile di 20.000 euro (ventimila euro) per ogni violazione, senza necessità di alcuna forma di danno, fatto salvo il diritto di Sybotanica di rivendicare danni oltre alla penale.
Articolo 18. Esclusività
- Per la durata dell'Accordo, l'Altra Parte concede al Sybotanica il diritto esclusivo di svolgere l'incarico assegnato
Articolo 19. Diritti di sospensione e risoluzione
- Il diritto di sospensione e il diritto di risoluzione dell'Altra Parte, che non agisce come Consumatore, sono esclusi.
Articolo 20. Legge applicabile
-
Gli accordi tra Sybotanica e l'Altra Parte a cui si applicano questi termini e condizioni generali sono esclusivamente regolati dalla legge olandese.
-
Se e nella misura in cui qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni generali non può essere invocata per motivi di ragionevolezza e correttezza o per la sua natura irragionevolmente gravosa, la disposizione pertinente avrà in ogni caso un significato il più simile possibile in termini di contenuto e ambito, in modo che possa essere invocata.
-
Nel caso in cui questi termini e condizioni generali e l'Accordo contengano condizioni in conflitto, si applicheranno le condizioni incluse nell'Accordo.
-
Tutte le controversie relative agli Accordi tra l'Altra Parte e Sybotanica, a cui si applicano questi termini e condizioni e che non rientrano nella competenza del tribunale di subdistretto (kantonrechter), saranno risolte dal tribunale competente nel distretto in cui Sybotanica è situato, salvo che la legge richieda diversamente.
Articolo 21. Sopravvivenza
- Le disposizioni dei termini e condizioni generali e dell'Accordo che intendono rimanere valide dopo la risoluzione dell'Accordo, inclusi ma non limitati all'articolo 8 (Responsabilità), articolo 16 (Proprietà intellettuale), articolo 20 (Legge applicabile) e questa disposizione (Sopravvivenza) rimarranno in pieno vigore dopo la risoluzione dell'Accordo.
Articolo 22. Modifica o integrazione
- Sybotanica ha il diritto di modificare o integrare unilateralmente questi termini e condizioni generali. In tal caso, Sybotanica informerà l'Altra Parte in tempo utile delle modifiche o integrazioni.
- Ci sarà un minimo di 30 (trenta) giorni tra questa notifica e l'entrata in vigore delle condizioni modificate o integrate.
- Se la modifica conferisce Sybotanica l'autorità di fornire una prestazione che differisce sostanzialmente dalla prestazione promessa, la Controparte ha il diritto di rifiutare le condizioni modificate o di risolvere il Contratto.