Hai un account?
Accedi per completare l'acquisto più velocemente.
Miscele di terriccio a base di cocco mescolate a mano per le...
Io, Sybren, ho scritto questa pagina per aiutarti a capire cosa stiamo facendo per essere il più sostenibili possibile.
Affermiamo di essere l'azienda più sostenibile in circolazione? No. Stiamo lavorando per diventarlo? Sì. A mio parere personale, la trasparenza è al centro della sostenibilità. Ecco perché abbiamo utilizzato le nostre risorse (limitate) per ottenere dati chiari sui nostri prodotti e le loro emissioni. Abbiamo preso decisioni basate su quei dati e le abbiamo condivise con te. Siamo una piccola startup con 10 dipendenti al momento della scrittura, quindi dobbiamo concentrare i nostri sforzi sui compiti che contano.
Vogliamo essere trasparenti con te. Stiamo lavorando per migliorare il nostro impatto ambientale, ma affrontiamo alcuni limiti. Ti invitiamo a fare qualsiasi domanda tu abbia, in modo che possiamo migliorare su questo.
Il nostro obiettivo è rendere le piante felici per i nostri clienti. Se le piante muoiono, le persone compreranno e produrranno di più. Questo aumenta le emissioni. La qualità è quindi il nostro obiettivo numero uno; subito dopo viene la sostenibilità.
Il nostro quadro decisionale qui è semplice:
- Questo prodotto è di qualità sufficiente per garantire piante sane?
- È questa l'opzione più sostenibile nella sua categoria?
strategia
La sostenibilità non si limita alle emissioni di CO2, crediamo che le persone siano altrettanto importanti. Lavoriamo con persone che hanno una distanza dal mondo del lavoro, questo può essere molte cose. Dal non parlare la lingua, a un handicap fisico o mentale.
Un ottimo esempio è il nostro Responsabile della Produzione, Peter. Può vedere solo il 10%, il che rendeva difficile lavorare. Tuttavia, con semplici adattamenti come schermi e stampe più grandi, Peter si è rapidamente messo al passo. Ora, è una parte fondamentale di Sybotanica!
Leggi di più su Peter qui.
Prodotti
I nostri terreni hanno una caratteristica chiave. Sono privi di torba. Quindi, si basano su fibra di cocco. Questo significa che il terreno trattiene meglio l'acqua. Questo riduce la frequenza con cui annaffi le tue piante. Quindi, risparmia acqua (pulita).
*Nota che, per Cactus e Succulente, facciamo la miscela molto drenante per garantire la salute delle piante.
Prodotti
La Fibra di cocco è più sostenibile dei terreni a base di torba, ma non è l'opzione migliore. La nostra proviene dallo Sri Lanka, portando a maggiori emissioni di trasporto verso l'Europa.
Siamo consapevoli di questo e stiamo testando alternative di fibra di cocco di origine locale come bucce di riso e bark compostato. Tuttavia, i nostri test con la Wageningen Universiteit non hanno mostrato alternative migliori. La nostra fibra di cocco rimane imbattuta in qualità del suolo, salute delle piante e crescita. Abbiamo intenzione di continuare a testare e speriamo di allontanarci presto dalla fibra di cocco.
Prodotti
Per affrontare l'elefante nella stanza, sì, spediamo i nostri terricci e componenti in sacchetti di plastica. È qualcosa su cui stiamo lavorando da anni. Abbiamo provato alghe, alghe marine, cartone e molte altre alternative senza successo.
Il terriccio deve rimanere leggermente umido per garantire la sua qualità. Quindi, non tutti gli imballaggi sono possibili. Si prega di riutilizzare questi sacchetti. Puoi fare terrari o usarli per talee. Siamo in contatto con i nostri fornitori. Cerchiamo una soluzione più sostenibile. Ma, non è ancora possibile.
Abbiamo provato a impostare un programma di riciclaggio con l'aiuto di OostNL. Ma, la logistica non ha senso per ora e causerebbe ulteriori emissioni.
Il nostro ultimo lotto di imballaggi rientra nel codice di riciclaggio 4
*Nota, abbiamo ancora sacchetti sotto il codice di riciclaggio 7 in vendita. Abbiamo avuto alcuni problemi di resistenza all'inizio. Una volta esauriti, spediremo solo il codice di riciclaggio 4.
Servizio
Crediamo che se possiamo aiutarti a mantenere la tua pianta felice, generalmente meno piante devono essere prodotte. Ecco perché creiamo i nostri prodotti, abbiamo sviluppato la Guida SYBASoil, SYBAScan, il nostro Calcolatore del Volume del Vaso, il nostro Youtube & Instagram video e i nostri Blog.
Se hai ancora domande, siamo SEMPRE felici di aiutarti! basta inviare un'email a info@sybotanica.com. Abbiamo un team di esperti di piante e persino un biologo per aiutarti.
Strategia
Ci approvvigioniamo localmente, o il più localmente possibile senza compromettere la qualità. Ridurre la lunghezza della catena di approvvigionamento ha un impatto positivo sulle emissioni totali. Se necessario, ci approvvigioniamo da più lontano. Richiediamo qualità per piante sane e durature. Anche su questo vogliamo essere il più trasparenti possibile. Dai un'occhiata alle pagine dei singoli miglioratori del suolo per vedere dove e come ci approvvigioniamo dei materiali.
STRATEGIA
Scatole
Per farla breve. Le nostre scatole di spedizione sono tutte certificate FSC, abbastanza spesse da proteggere ma non troppo da sprecare materiale.
Abbiamo scelto deliberatamente i nostri trasportatori con un focus sulla qualità e sostenibilità.
Il nostro corriere principale, DPD, compensa tutte le emissioni di CO2 delle nostre consegne. Entro il 2025, mira a consegnare senza emissioni nelle 350 città più grandi d'Europa, comprese 45 nei Paesi Bassi.
UPS
Nel frattempo, UPS ha investito oltre 1 miliardo in carburanti alternativi.
Melis Logistics
Per ordini all'ingrosso, collaboriamo con Melis Logistics. Stanno passando rapidamente ai camion elettrici e formano i conducenti in pratiche sostenibili.
Articoli come la Fibra di Felce Arborea. La catena di approvvigionamento è molto più lunga come la fibra di cocco ed è fondamentalmente lo stesso materiale. (Secondo noi!)
Perlite grossa, qualsiasi perlite grossa venduta nell'UE proviene dall'Asia, abbiamo parlato con tutti i produttori nell'UE e semplicemente non viene prodotta qui. Questo non sarebbe un problema di per sé, ma viene trasportata nella sua forma espansa (il che significa 20 volte la quantità di volume spedito).
Puoi ottenere Perlite non espansa dalla Grecia, produrla nei Paesi Bassi e funziona perfettamente. Come alternativa, raccomandiamo Pomice grossa (la nostra proviene dalla Germania).
strategia
Stiamo lavorando su molti aspetti dei nostri prodotti per ridurre le nostre emissioni; questi includono