Activated Carbon Close Up

Carbone attivo, perché, cosa & come

Probabilmente hai sentito parlare di Carbone attivo e dei suoi benefici, ma come si usa correttamente? Ci sono alcuni modi chiave per utilizzare Carbone attivo in modo appropriato. Carbone attivo è utilizzato in tutti i nostri mix di terriccio e terrari. Continua a leggere per scoprire perché è un must-have.

Perché usare Carbone attivo?

Vantaggi

  • Previene muffe e marciume nel tuo amato terrario
  • Previene muffe, marciume radicale e malattie nelle tue piante
  •  Svantaggio

  • Non ci sono svantaggi da segnalare! A parte le mani sporche che ottieni mentre maneggi il carbone

  • Che cos'è Carbone attivo?

    Carbone attivo (noto anche come carbone attivo) filtra contaminanti e tossine dall'acqua e dall'aria.È lavorato per contenere un sacco di pori che aumentano la superficie. Questo processo è molto simile a fare i popcorn. L'attivato è anche comunemente chiamato attivo. 

    Come usare Carbone attivo?

    Carbone attivo per le piante

    Aggiungi Carbone attivo al tuo terreno (il nostro SYBASoil ha già questo aggiunto) e mescolalo. Sia le palline che la polvere funzionano benissimo per questo. Punta a circa il 10% del volume totale del terreno. 

    Carbone attivo per terrariums

    Aggiungi uno strato di Carbone attivo sopra lo strato di drenaggio e sotto lo strato di terreno. L'acqua passerà attraverso lo strato ad ogni ciclo d'acqua. Leggi di più su come creare un terrario.  

    Hai bisogno di Carbone attivo in un terrario o in un mix di terriccio?

    Anche se non è totalmente necessario per le piante (è comunque un'ottima scelta!) è un must-have per i terrari. La decomposizione e la muffa sono problemi molto comuni che possono essere facilmente risolti con Carbone attivo. I collemboli funzionano anche molto bene per ridurre la muffa e la decomposizione. 

    Puoi acquistare il nostro Carbone attivo qui.

    Torna al blog